
giada.angele@gmail.com
Giada Angelè
Si è laureata con lode in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli studi di Milano – Bicocca con tesi sulle strutture interattive nell’alleanza terapeutica, conseguendo la specializzazione in Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente ad orientamento psicoanalitico presso l’Istituto Psiba di Milano. È iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Ha maturato la propria formazione ed esperienza clinica presso la Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Niguarda dove si è occupata di consultazioni psicodiagnostiche e percorsi di sostegno psicologico rivolti a bambini con difficoltà emotivo-relazionali e ai genitori. Ha collaborato con l’Associazione ARPA di Milano dove ha svolto attività clinica con pazienti psichiatrici adulti nell’area della psicosi. Ha partecipato ad un corso di specializzazione “Il lavoro con gli adolescenti difficili” presso la Tavistock Clinic di
Londra.
Ha approfondito l’area del trauma psichico ottenendo la certificazione EMDR I livello (Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari) per il trattamento dei vissuti traumatici presso il Centro di Ricerche e studi in Psicotraumatologia di Isabel Fernandez. Collabora con 1l Centro Medico Sant’Agostino in qualità di psicoterapeuta dell’età adulta e dell’età evolutiva. Si occupa di psicoterapia rivolta a bambini, adolescenti e adulti presso gli studi privati di Milano e di Cormano (Nord – Milano).