
anita.faconti@outlook.com
Anita Faconti
Laureata in Terapia Occupazionale nel 2023 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ha ottenuto l’abilitazione alla professione nello stesso anno.
Integra il suo approccio terapeutico con una formazione artistica come danzatrice, ottenuta nel 2012 presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano. La passione per il movimento e l’arte è una componente fondamentale del suo lavoro, arricchita dallo studio del Metodo Feldenkrais® e di altri approcci legati al corpo, alla percezione e alla creatività.
Dal 2024, lavora come libera professionista, supportando persone di tutte le età nell’affrontare le sfide quotidiane in ambito di cura di sé, studio/lavoro e tempo libero.
Adotta un’attenzione specifica all’adattamento ambientale, all’utilizzo di ausili e alla progettazione di spazi ergonomici, con un approccio personalizzato in studio e a domicilio.
Ha inoltre conseguito la certificazione in Cognitive Orientation to Occupational Performance (CO-OP) e in DIR e DIR Floortime (DIR 101).